Dopo aver attraversato palcoscenici prestigiosi come il Salone Internazionale del Libro di Torino e città come Genova, La Spezia, Lerici, Sarzana, le 5 Terre e Massa, Aqua. Ventuno giorni con l’acqua alla gola, romanzo d’esordio di Paolo Asti edito da Sagep, approda domani a Firenze, nello storico caffè letterario Giubbe Rosse.
L’appuntamento è per giovedì 12 settembre alle ore 19:00, in videoconferenza, nell’ambito delle Pillole di Design – dall’Italia a Washington, un ciclo di incontri che intreccia saperi e linguaggi per diffondere la cultura dell’arte, del design e dell’architettura oltreconfine.
Ad accogliere l’autore sarà l’architetto Gabriella Vetrugno, mentre Francesco Maria Del Vigo, vice direttore de Il Giornale e autore della prefazione, guiderà il dialogo con Asti. Dall’altra parte dell’oceano interverranno l’architetto Andrea Maggi e Maby Palmisano, presidente del Comites Washington, a moderare l’incontro e intrecciare lo sguardo americano con quello fiorentino.
Un evento che unisce luoghi e culture diverse sotto il segno della letteratura, rinnovando la vocazione delle Giubbe Rosse a essere ponte tra memoria e futuro.
Partecipa in streaming cliccando su https://us02web.zoom.us/j/81188525586